• Tempo di lettura:5 minuti di lettura

La lavanderia self service del futuro è ecosostenibile e diventa Biolavanderia ecologica.

La sua caratteristica più importante è quella di offrire servizi innovativi ed ecologici a tutela dell’Ambiente.
Quindi le lavatrici diventano “eco-care” perchè sfruttano il sistema di riciclo d’acqua e gli essiccatoi sono a circuito chiuso con recupero integrale del flusso d’aria.
E la cabina igienizzante sanifica attraverso il gas naturale Ozono tutto ciò che non si può lavare.

Secondo la nostra filosofia, l’ambiente è un bene da tutelare e le nostre bio lavanderie concorrono a questo obiettivo.
Come?

Noi progettiamo e realizziamo impianti innovativi di bio lavanderie con macchinari unici, dotati di sistemi di recupero d’aria e d’acqua integrati, che azzerano gli sprechi, ottimizzano i consumi, riducono i tempi di lavoro e la quantità di saponi necessari, senza rinunciare alla qualità di un servizio professionale. 

Questo obiettivo è possibile grazie alla collaborazione con i migliori marchi del settore, che costantemente cercano di superare gli standard attraverso nuove tecnologie volte all’eco-sostenibilità.

Quali sono i principali aree di intervento della biolavanderia ecologia?

Sono diversi gli ambiti in cui la biolavanderia ecologica si muove per ottenere il risultato meno impattante sull’ambiente, ma le aree principali sono:

lavanderia automatica a gettoni lavatrici

Basso consumo dell'acqua

Prima fra tutte, il sistema di recupero dell’acqua che rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’influenza positiva che ha l’applicazione delle innovazioni tecnologiche sul risparmio.

Il serbatoio per il recupero dell’acqua permette sia un risparmio d’acqua fino al 70%, sia un grande risparmio sui prodotti igienizzanti, grazie al riutilizzo dell’acqua già dotata di potere detergente, perché viene recuperata dalle fasi di risciacquo.

Il sistema per il recupero dell’acqua comprende un serbatoio facilmente rimovibile, con capacità di auto-pulizia mediante programmi predefiniti e sfrutta i prodotti adeguati a tutti i trattamenti.
Una tecnologia che recupera acqua ed energia? Un grande investimento!

Bassa umidità al termine del lavaggio

Per raggiungere i massimi standard possibili, le lavatrici che installiamo sono super-centrifuganti con il più alto Fattore G sul mercato.
Questo vuol dire che al termine della centrifuga, l’umidità residua sulla biancheria è minima e quindi anche i tempi di asciugatura si riducono notevolmente.

panoramica negozio lavanderia automatica

Per ridurre l’impronta ecologica è necessario seguire l’evoluzione dei prodotti per la lavanderia.
E una bio lavanderia automatica deve raggiungere gli ideali di sostenibilità e risparmio energetico, attraverso tecnologie di lavaggio.
Ma anche di asciugatura che permettono di abbattere costi e consumi, per offrire un servizio sempre all’avanguardia.

Ecco perché le nuove asciugatrici nascono con un sistema integrato di recupero di calore, che garantisce un consumo di energia elettrica quasi dimezzato rispetto alle asciugatrici classiche.

Italsec proietta la bio lavanderia a gettone verso il futuro e conquista tre traguardi fondamentali: ecologia, risparmio energetico e riduzione dei costi.
Attraverso la combinazione di macchinari innovativi come la riduzione dell’impiego di risorse energetiche, aumentano le prestazioni e la qualità dei trattamenti.

Sanificazione indumenti con basso consumo elettrico

Un altro prodotto di ultima generazione altamente ecologico è la cabina sanificante ad ozono, che impiega solo il potere naturale del gas per igienizzare tutti quei prodotti, che non possono essere lavati.

Con impatto sull’ambiente quasi pari a zero, perché si avranno zero sprechi e zero impiego di saponi e acqua nel trattamento.

Le bio lavanderie self service Italsec si avvalgono delle migliori tecnologie in grado di supportare la competitività e la resa dei servizi, rispettando i più alti standard di qualità e igiene, ma con un occhio sempre rivolto alla tutela dell’Ambiente.   

Scegliete Italsec per aprire la tua bio lavanderia automatica, perché Italsec guarda alla sostenibilità per garantire continuità e futuro alla vostra attività.