• Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Ti sarai domandato “Come fare per aprire una lavanderia self service?”.
Sino a qualche tempo fa, per rispondere a questa domanda, dovevi interpellare diversi professionisti per avere le varie risposte per gli aspetti burocratici, di progettazione ed allestimento del tuo negozio, dei fornitori delle macchine e prodotti da utilizzare, ed altro ancora.

Come fare per aprire una lavanderia self service

Come fare per aprire una lavanderia self service oggi?

Oggi aprire un negozio di lavanderia self service è molto più semplice grazie ad aziende, come Italsec, che curano e gestiscono tutti i requisiti sopra citati.

Avrai, pertanto, un unico interlocutore che curerà tutti le problematiche iniziali della tua nuova attività di lavanderia: in questa pagina puoi consultare il dettaglio dei servizi per l’attività di lavanderia offerti da Italsec.

Attività di lavanderia in franching oppure no?

L’unica vera scelta che dovrai fare è: apro il negozio di lavanderia in franchising oppure no?

Italsec non ti consiglia il franchising, per i vari motivi che la scelta comporta, prima di tutto il legame obbligatorio con il fornitore per almeno 3 anni, solitamente 5 anni. In questo lasso di tempo sarai obbligato a rivolgerti solo a loro per qualsiasi situazione si presenti nella tua attività.
E se non sei soddisfatto del loro servizio?

aprire lavanderia self service personalizzata e chaivi in mano

Solitamente, aprire una attività in franchising ti permette di usufruire della forza commerciale del brand che rappresenti, guadagnando così in visibilità e di conseguenza in clientela.

Ma in Italia non esiste un brand così conosciuto o popolare da poterti aiutare commercialmente, ma sono altri i fattori che inducono un potenziale cliente ad entrare nel tuo negozio anziché in quello del tuo concorrente.

Affidati ad una azienda con esperienza

Tornando alla domanda principale “come fare per aprire una lavanderia self service?”, il nostro consiglio è di affidarti ad una azienda che abbia una provata esperienza nel settore.

Che possa curare tutti gli aspetti burocratici ed operativi per la realizzazione ed apertura della tua attività di lavanderia a gettoni e possa seguirti per tutte le necessità possano presentarsi successivamente.

Sarai seguito anche dopo l’apertura della tua attività di lavanderia, per tutti gli aspetti: corsi post installazione sulla gestione dell’attività, fornitura di  prodotti, aggiornamenti su tecniche di lavaggio e, se dovessero succedere, anche per le problematiche tecniche.

offerta macchine lavanderia self service

L’attività sarà completamente tua e potrai personalizzarla come vorrai e decidere a chi rivolgerti per i servizi di cui necessiti.

Esperienza pluridecennale nelle attività di lavanderia self service

Italsec ha una comprovata esperienza pluridecennale in questo settore e potrà seguirti:

  • Nella scelta del locale più adatto per l’apertura della tua lavanderia;
  • Analizzare il bacino di utenza e studiare i servizi da proporre;
  • Progettare la soluzione ideale per la tua attività;
  • Aiutarti nelle pratiche burocratiche con ARPA e Comune;
  • Realizzare gli impianti e le opere necessarie per realizzare il tuo negozio di lavanderia self service;
  • Offrirti assistenza tecnica qualificata offerta dai tecnici interni Italsec;
  • Seguirti in qualsiasi tua necessità dopo l’apertura.

Quindi Italsec è sicuramente un partner ideale!

Domande frequenti

Se hai ancora qualche dubbio per cui non hai trovato una risposta, abbiamo raccolto le domande più frequenti dei nostri clienti che puoi consultare in questa pagina: domande e risposte sulle lavanderie self service.

Chiamaci ora!

Non attendere oltre, contattaci ora per aprire la tua lavanderia!