Connettività 4.0

Cosè una lavanderia 4.0? Cosa vuol dire lavatrice 4.0? Quando un’asciugatrice può essere controllata da remoto?

Una lavanderia è 4.0 quando i macchinari possono essere controllati ovunque tu sia, in qualsiasi momento.
Una macchina si può definire 4.0 quando è dotata di un dispositivo che permette la gestione da remoto, attraverso un computer oppure attraverso uno smartphone; in questo modo puoi monitorare sempre e dovunque il funzionamento della macchina, i suoi consumi ed eventuali guasti.
Ad esempio, una lavatrice 4.0 può segnalarti in tempo reale un malfunzionamento, così puoi chiamare tempestivamente l’assistenza tecnica.

Lavatrici, essiccatoi e lavasecco 4.0 vengono monitorati anche dai manutentori direttamente dalla fabbrica, che controllano la costanza delle prestazioni nel tempo e possono agire sul processo di progettazione dei futuri prodotti, consentendo il richiamo di macchinari difettosi, di intervenire da remoto per la risoluzione di anomalie, di tenere sotto controllo i consumi energetici e idrici per ridurre sprechi e emissioni.

Aprire una lavanderia 4.0 oppure rinnovare la tua lavanderia con macchinari 4.0 ti permette di accedere al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali.
Il credito d’imposta è un incentivo statale che serve a sostenere e incoraggiare tutte le attività che investono in beni strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale.

Devi cambiare la tua lavasecco e vuoi accedere al credito d’imposta per i beni strumentali 4.0?

Hai un vecchio essiccatoio ma non hai i fondi sufficienti per comprarne uno nuovo?

Con le nostre soluzioni per lavanderie e lavasecco 4.0 puoi usufruire degli incentivi statali e rinnovare la tua attivitu00e0 con macchinari di ultima generazione.