Abbiamo raccolto le domande frequenti relative alla lavanderia self service che riceviamo durante i primi incontri con i nostri clienti.
Se il tuo dubbio non dovesse trovare risposta in questa pagina dedicata alla lavanderia self service domande frequenti, puoi contattarci per avere risposta alla tua domanda senza alcun impegno da parte tua.
Lavanderia self service domande
Partita IVA e registro alla Camera di Commercio.
Pensiamo noi a tutti gli altri adempimenti burocratici !
No, non è necessaria alcuna licenza.
No, non sono richiesti particolari permessi perché si tratta di acque reflue al pari di quelle domestiche.
Tuttavia controlla sempre il regolamento disposto dal tuo Comune per la gestione del servizio di raccolta, allacciamento, collettamento e depurazione delle acque reflue di scarico.
No, questo tipo di attività non richiede la presenza costante di un operatore.
Ogni macchina, dalle lavatrici agli essiccatori, presenta le proprie istruzioni di utilizzo in modo chiaro e semplice, per cui i tuoi clienti non avranno nessuna difficoltà ad utilizzarle.
Considerando la legislatura italiana, l’attività può rientrare nella categoria artigianale oppure commerciale, più specificatamente tra i servizi non specificati.
Noi consigliamo di scegliere un locale che non sia inferiore ai 40mq, però ricordate che non è tanto importante la grandezza della vostra lavanderia automatica, quanto la sua posizione.
Dovete valutare la scelta di un negozio soprattutto in base alla zona, perché la vostra attività deve avere visibilità e la vicinanza di parcheggi, perché spesso i vostri clienti dovranno lavare coperte, piumoni, tende, insomma biancheria ingombrante e pesante.
No, la canna fumaria non è indispensabile, perché si possono scegliere essiccatori elettrici ecologici, a circuito chiuso, a basso consumo energetico che non necessitano della canna fumaria.
Puoi scegliere se affidarti al nostro team di professionisti con i quali collaboriamo da anni (idraulici, elettricisti e falegnami qualificati) oppure decidere di affidare i lavori ad artigiani di tua conoscenza, che saranno sempre e comunque guidati dai nostri responsabili.
Il nostro team è a tua disposizione per progetti, consulenze e interventi direttamente sul luogo.
Molto spesso a livello regionale o nazionale, esistono finanziamenti a fondo perduto o con tasso agevolato per l’apertura di nuove attività. Il finanziamento è quasi sempre relativo all’acquisto dei macchinari.
Sulla base delle Vostre esigenze di spesa, offriamo la possibilità di accedere a finanziamenti:
Personalizzati
Rateizzati
Agevolati
Leasing
Noleggio
Puoi trovare più informazioni in finanziamenti per apertura lavanderia offerti da Italsec.
Puoi verificare sul sito del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) se esistono finanziamenti dedicati per l’apertura della tua attività oppure sul sito della tua regione.
No, con noi non avrete vincoli di nessun genere, ma sarete liberi di ideare e affermare il vostro successo.
Inoltre, i nostri negozi sono unici e personalizzabili in ogni loro aspetto: valutiamo insieme a voi le varie possibilità di scelta, in base alle caratteristiche del locale, della zona e al vostro gusto personale, per garantire alla vostra attività il massimo risultato.
La dotazione standard che Italsec vi consiglia è costituita da:
2 lavatrici super centrifuganti di medie dimensioni;
1 lavatrice super centrifugante di grandi dimensioni;
2 essiccatori di grandi dimensioni;
1 cambia monete.
Il costo varia a seconda della situazione economica. Il costo sempre aggiornato lo trovi nella pagina offerta lavanderia self service.
Ecco la dotazione standard che Italsec consiglia per avviare la vostra lavanderia self service:
2 lavatrici super centrifuganti di medie dimensioni;
1 lavatrice super centrifugante di grandi dimensioni;
2 essiccatori di grandi dimensioni;
1 cambia monete.
Ne esistono di diversi tipi, tutti ecologici: elettrici a circuito chiuso, elettrici comuni, a gas oppure a vapore.
Qual’è il migliore? Sono tutti validi, ecologici e a basso consumo energetico, il modello più adatto alla tua attività dipende principalmente dalla disposizione del tuo negozio.
No, i prezzi per i cicli di lavaggio e asciugatura li scegli tu.
La tua attività è completamente personalizzabile, per cui Italsec ti consiglierà la soluzione migliore, ma la scelta definitiva sarà a tua discrezione.
Sì, vendiamo anche macchinari usati, revisionati dai nostri tecnici e garantiti.
Rimani aggiornato sulla disponibilità delle macchine usate per lavanderia.
Sono entrambi due sistemi di pagamento sicuri, validi e intuitivi.
Gettoniera e cambia monete costituiscono il sistema di pagamento più semplice ed economico inoltre, attraverso diversi sensori e parametri di riconoscimento, assicurano un elevatissimo livello di riconoscimento delle monete e di discriminazione dei falsi.
La cassa centralizzata oltre a permettere il pagamento sicuro in contanti o carte di credito, vi garantisce la massima libertà di gestione perché, a seconda del modello che sceglierete, è in grado di controllare fino a 40 macchinari, tra lavatrici ed asciugatrici, distribuisce card, legge i codici a barre per la gestione di campagne promozionali e ha una porta USB per importare o esportare i dati contabili.
Un lavaggio dura mediamente 30 minuti, inclusi risciacquo e centrifuga
Dipende da quello che volete asciugare, per cui può variare dai 5 ai 30 minuti.
Nella cabina igienizzante I-Genius potete sanificare tutto ciò che non potete lavare: casco da moto o da lavoro, seggiolini, scarpe, borse, scarpe antinfortunistiche, articoli d’arredo, valigie, passeggini, cuscini e molto altro.
Il sistema PET WASH&DRY è un sistema lavasciuga che include due macchine, la prima dedicata al lavaggio e la seconda all’asciugatura degli indumenti, delle coperte e degli accessori dei nostri amici animali.
Sono concepite per garantire pulizia, igiene e sicurezza ai nostri cuccioli, ma anche alle persone che non dovranno più preoccuparsi di igienizzare la loro lavatrice dopo aver lavato i capi dei loro amici a 4 zampe per paura che i peli si trasferiscano sui loro vestiti o intasino il filtro.
Inoltre, l’utilizzo di detergenti ipoallergenici ed ecologici, ti permetterà di garantire il benessere ai tuoi cuccioli, ma anche di rispettare l’ambiente.
Sì, tecnici qualificati e sempre aggiornati sono al Vostro servizio, pronti ad intervenire per qualsiasi problema.
Italsec è supportata da una solida struttura, con un’esperienza pluridecennale nel settore che permette di effettuare interventi tecnici su:
Lavatrici
Essiccatori
Cassa centralizzata
Gettoniera
Impianti idraulici ed elettrici
Ci pensiamo noi!
Tutte le nostre lavanderie self service dispongono di dosatori automatici di detersivi liquidi e ipoallergenici, che in base al programma di lavaggio che selezionerai, erogheranno il detergente più indicato nella corretta quantità.
Sì, vendiamo ricambi e offriamo assistenza tecnica su:
Lavatrici
Essiccatori
Gettoniere
Casse centralizzate
Visita la pagina assistenza tecnica lavanderia per altre informazioni.
Se nella pagina lavanderia self service domande non hai trovato la soluzione al tuo dubbio, contattaci senza alcun impegno e ti risponderemo.