LAVANDERIA LAVASECCO

Le nostre soluzioni dedicate alle lavanderie professionali sono costituite da macchinari che superano gli standard in termini di efficienza, durata e sostenibilità.
Progettiamo e realizziamo impianti che rispondono a ogni richiesta di capacità e rendimento, qualsiasi sia la dimensione dell’attività, per soddisfare tutte le categorie:

Lavanderie industriali e lavasecco
Stirerie e sartorie
Alberghi, B&B e Ristoranti
Residence e condomini
Maneggi e centri sportivi
Ospedali e RSA
Cliniche veterinarie e negozi di animali
Caseifici
Aziende tessili e maglifici
Lavanderie mobili in container

AIUTACI A PRESERVARE LA NATURA. SCEGLI CLEAN BIO.

Clean Bio è la nuova generazione di macchinari per lavanderia, altamente efficienti, durevoli e soprattutto ecologici, perché impiegano tecnologie che permettono di abbattere costi e consumi.

LAVATRICI SUPER CENTRIFUGANTI CON TASSO DI UMIDITA' RESIDUO BASSO

Con le nuove lavatrici industriali super centrifuganti ci siamo assicurati di mettere a tua disposizione tutte le ultime innovazioni.

Le nostre lavatrici sono robuste, super centrifuganti e offrono il FATTORE G più alto sul mercato, questo vuole dire che, al termine della centrifuga, il tasso di umidità sulla biancheria è minimo, così il tempo di asciugatura si riduce notevolmente, permettendoti di risparmiare tempo ed energia.

Inoltre, non richiedono il fissaggio a pavimento, quindi l’installazione è immediata.
La capacità di carico delle nostre lavatrici a installazione libera e rigide, varia dai 9/10 kg ai 120 kg, rispondendo positivamente a ogni esigenza possibile per la tua attività.

SISTEMA DI RECUPERO DELL'ACQUA

La nuova soluzione per recuperare l’acqua è una risposta concreta per tutti coloro che hanno a cuore l’ecologia e il risparmio.

Stiamo parlando di un serbatoio compatto in cui viene raccolta l’acqua di risciacquo, poi riutilizzata nei prelavaggi o lavaggi successivi.

Ma non è solo questo! Il sistema per il recupero dell’acqua garantisce anche un risparmio sui prodotti, perché impiega acqua recuperata, quindi già dotata di potere detergente.

ESSICCATOI A BASSO CONSUMO ENERGETICO E ALTA EFFICIENZA

Italsec dispone di un’ampia gamma di essiccatoi industriali, alimentati Elettricamente, a Gas e a Vapore, dotati delle più moderne tecnologie per garantire un servizio professionale e rapido, ma allo stesso tempo sostenibile.
La capacità di carico varia dai 9/10 kg ai 130 kg.

ASCIUGATRICI CON POMPA DI CALORE

Sono tra i modelli più green, perché condensano l’umidità rilasciata dalla biancheria e recuperano l’acqua per refrigerare, con la possibilità di riutilizzarla per il lavaggio, offrendoti un risparmio di energia fino al 60%.

Gli essiccatoi con pompa di calore sono semplici da installare perché non richiedono opere murarie o accessi esterni all’edificio.

IMPIANTI LAVASECCO

La pulizia a secco sta attraversando una rivoluzione importante, fortemente orientata al risparmio energetico e alla sostenibilità.
Le nuove linee di macchine a secco a Percloroetilene sono concepite per abbattere i consumi di solvente, acqua ed energia, mantenendo alta la qualità dei risultati.

Tutte le nuove lavasecco sono dotate di computer touch-screen facile e intuitivo, con cui è possibile personalizzare i cicli di lavaggio a secco secondo le necessità dell’utente, per offrire un servizio più rapido.

Gli impianti lavasecco di ultima generazione sono fornite di pompe di calore ad altissima efficienza e di sistema Multisorb per eliminare l’inquinamento e l’odore dagli indumenti (Legge D.M. 44/04 Reg. Lombardia).

NATURAL CLEANING

Italsec da sempre ha a cuore l’Ambiente e la nuova linea di macchine a secco Natural Solvent risponde all’esigenza di rispettare la Natura.

Le più innovative lavasecco abbandonano l’uso del Percloroetilene e impiegano solventi naturali, a base di idrocarburi o alcol modificato, altamente biodegradabili, che rappresentano una soluzione ecologicamente responsabile per il lavaggio a secco.

I solventi naturali possiedono un elevato potere smacchiante, ma evitano le scoloriture, mantenendo i colori brillanti e le fibre sane.

Inoltre il processo di lavaggio necessita di meno energia grazie a una distillazione ottimizzata, il pre-trattamento delle macchie può essere ridotto e la finitura è più facile grazie alla riduzione delle pieghe. Tutto ciò consente di risparmiare tempo e ridurre i costi.
I solventi naturali lasciano un profumo piacevole e di pulito sui capi lavati a secco e la loro formulazione mantiene più pulita anche la macchina di lavaggio.

SOLUZIONI PER STIRARE E NON SOLO

La collaborazione con aziende italiane affermate nel nostro settore, ci consente di proporre attrezzature professionali e innovative e di approntare soluzioni di stiro di alta qualità e produttività, ma soprattutto ergonomiche.

LE NOSTRE ATTREZZATURE

TAVOLI DA STIRO ASPIRANTI, SOFFIANTI E VAPORIZZANTI
MANICHINI
MANGANI
CALANDRE
PRESSE
TOPPER

Sì, perché il focus fondamentale delle nostre macchine da stiro è dedicato all’ergonomia, che studia proprio le migliori condizioni di lavoro possibili, finalizzate alla massima efficienza e coniugate al benessere del lavoratore.
Soluzioni come la sospensione del ferro, che riduce la fatica e velocizza la produzione oppure lo speciale rivestimento anti-condensa del piano che permette di ridurre i costi energetici e di lavorare in un ambiente di lavoro più salubre.

RISPARMIO ENERGETICO

Grazie ai cicli sempre più brevi, ai sistemi di recupero dell’aria calda, alle piastre riscaldate ad alta pressione, siamo riusciti a ridurre gli sprechi e l’impatto delle zone di stiro all’interno delle lavanderie.
I manichini per lo stiro di pantaloni, capispalla, camicie, collo e polsi sono già completamente automatizzati e in grado di fornire informazioni essenziali per il controllo dei capi, della qualità di stiro e delle eventuali problematiche che richiedono un intervento tecnico, ottimizzando al massimo i tempi e i consumi.

Anche il sistema di controllo di mangani e calandre asciuganti è stato rivoluzionato con il doppio controllo della temperatura.
Due sonde che controllano costantemente la temperatura dell’intera superficie di stiro e disattivano automaticamente il riscaldamento quando vengono rilevati sbilanciamenti o temperature limite, proteggendo la biancheria dall’ingiallimento ed evitando sprechi energetici.