Le nostre soluzioni dedicate alla lavanderia lavasecco tradizionale sono costituite da macchinari che superano gli standard in termini di efficienza, durata e sostenibilità.

La lavanderia lavasecco tradizionale, a differenza di una lavanderia self service a gettoni, permette di offrire maggiori servizi ai propri clienti.
Il servizio di stireria, sartoria, ritiro e consegna a domicilio dei capi sono solo alcuni esempi che l’attività di lavasecco può offrire.

Progettiamo e realizziamo impianti che rispondono a ogni richiesta di capacità e rendimento, qualsiasi sia la dimensione dell’attività, per soddisfare tutte le categorie:

Lavanderie industriali e lavasecco
Stirerie e sartorie
Alberghi, B&B e Ristoranti
Residence e condomini
Maneggi e centri sportivi
Ospedali e RSA
Cliniche veterinarie e negozi di animali
Caseifici
Aziende tessili e maglifici

Italsec propone finanziamenti e pagamenti personalizzati. Guarda qui

AIUTACI A PRESERVARE LA NATURA. SCEGLI CLEAN BIO.

Clean Bio è la nuova generazione di macchinari per lavanderia lavasecco professionale, altamente efficienti, durevoli e soprattutto ecologici, perché utilizzano tecnologie che abbattono costi e consumi.

immagine lavasecco renzacci

LAVATRICI SUPER CENTRIFUGANTI CON TASSO DI UMIDITA' RESIDUO BASSO

Le nostre lavatrici sono robuste, super centrifuganti e al termine della centrifuga, il tasso di umidità sulla biancheria è minimo.
Così il tempo di asciugatura si riduce notevolmente, permettendoti di risparmiare tempo ed energia.

Inoltre, non richiedono il fissaggio a pavimento, quindi l’installazione è immediata.
La capacità di carico delle nostre lavatrici ad installazione libera e rigide, varia dai 9/10 kg ai 120 kg, rispondendo ad ogni esigenza per la tua attività di lavanderia lavasecco professionale.

SISTEMA DI RECUPERO DELL'ACQUA

Nella nostra lavanderia lavasecco tradizionale utilizziamo la nuova soluzione per recuperare l’acqua.

Una risposta concreta per tutti coloro che hanno a cuore l’ecologia e il risparmio.

Stiamo parlando di un serbatoio compatto in cui viene raccolta l’acqua di risciacquo, e poi riutilizzata nei prelavaggi o lavaggi successivi.

Ma non è solo questo! Il sistema per il recupero dell’acqua garantisce anche un risparmio sui prodotti, perché impiega acqua recuperata, quindi già dotata di potere detergente.

ESSICCATOI A BASSO CONSUMO ENERGETICO E ALTA EFFICIENZA

Disponiamo di un’ampia gamma di essiccatoi industriali, alimentati Elettricamente, a Gas e a Vapore.
Sono dotati delle più moderne tecnologie per garantire un servizio professionale e rapido, ma allo stesso tempo sostenibile.
La capacità di carico varia dai 9/10 kg ai 130 kg.

ASCIUGATRICI CON POMPA DI CALORE

Sono tra i modelli più green, perché condensano l’umidità rilasciata dalla biancheria e recuperano l’acqua per refrigerare, con la possibilità di riutilizzarla per il lavaggio, offrendoti un risparmio di energia fino al 60%.

Gli essiccatoi con pompa di calore sono semplici da installare perché non richiedono opere murarie o accessi esterni all’edificio.

LAVANDERIA LAVASECCO TRADIZIONALE: LE NUOVE SOLUZIONI ECOLOGICHE

La pulizia a secco sta attraversando una rivoluzione importante, fortemente orientata al risparmio energetico e alla sostenibilità.

Le nuove linee di macchine a secco a Percloroetilene sono concepite per abbattere i consumi di solvente, acqua ed energia, mantenendo alta la qualità dei risultati.

Tutte le nuove lavasecco sono dotate di computer touch-screen facile e intuitivo, con cui è possibile personalizzare i cicli di lavaggio a secco secondo le necessità dell’utente, per offrire un servizio più rapido.

Gli impianti lavasecco di ultima generazione sono forniti di pompe di calore ad altissima efficienza e di sistema Multisorb per eliminare l’inquinamento e l’odore dagli indumenti (Legge D.M. 44/04 Reg. Lombardia).

interno lavanderia lavasecco tradizionale con macchina renzacci

NATURAL CLEANING

Da sempre abbiamo a cuore l’Ambiente e la nuova linea di macchine a secco Natural Solvent risponde all’esigenza di rispettare la Natura.

Le più innovative lavasecco abbandonano l’uso del Percloroetilene e utilizzano solventi naturali altamente biodegradabili, che rappresentano una soluzione ecologicamente responsabile per il lavaggio a secco.

I solventi naturali possiedono un elevato potere smacchiante, ma evitano le scoloriture, mantenendo i colori brillanti e le fibre sane.

Inoltre il processo di lavaggio necessita di meno energia grazie a una distillazione ottimizzata, il pre-trattamento delle macchie può essere ridotto e la finitura è più facile grazie alla riduzione delle pieghe.

Tutto ciò consente di risparmiare tempo e ridurre i costi nella tua lavanderia lavasecco tradizionale.
I solventi naturali lasciano un profumo piacevole e di pulito sui capi lavati a secco e la loro formulazione mantiene più pulita anche la macchina di lavaggio.

SOLUZIONI PER STIRARE E NON SOLO

La collaborazione con aziende italiane affermate nel nostro settore, ci consente di proporre attrezzature professionali e innovative e di approntare soluzioni di stiro di alta qualità e produttività, ma soprattutto ergonomiche.

LE NOSTRE ATTREZZATURE

TAVOLI DA STIRO ASPIRANTI, SOFFIANTI E VAPORIZZANTI
MANICHINI
MANGANI
CALANDRE
PRESSE
TOPPER

manichino stira camicie rotondi

Perché il focus fondamentale delle nostre macchine da stiro è dedicato all’ergonomia, studiando le migliori condizioni di lavoro possibili, finalizzate alla massima efficienza e coniugate al benessere del lavoratore.
Soluzioni come la sospensione del ferro, che riduce la fatica, oppure lo speciale rivestimento anti-condensa del piano, che permette di ridurre i costi energetici, sono alcune delle soluzioni adottate.

RISPARMIO ENERGETICO

Grazie ai cicli sempre più brevi, ai sistemi di recupero dell’aria calda, alle piastre riscaldate ad alta pressione, siamo riusciti a ridurre gli sprechi e l’impatto delle zone di stiro all’interno delle lavanderie.
I manichini per lo stiro di pantaloni, capispalla, camicie, collo e polsi sono già completamente automatizzati.
E sono in grado di fornire informazioni essenziali per il controllo dei capi, della qualità di stiro e delle eventuali problematiche che richiedono un intervento tecnico, ottimizzando al massimo i tempi e i consumi.

Anche il sistema di controllo di mangani e calandre asciuganti è stato rivoluzionato con il doppio controllo della temperatura.
Due sonde controllano costantemente la temperatura dell’intera superficie di stiro e disattivano il riscaldamento quando vengono rilevati sbilanciamenti o temperature limite, proteggendo la biancheria dall’ingiallimento ed evitando sprechi energetici.

La lavanderia lavasecco tradizionale che proponiamo è innovativa ed ecologica, a basso consumo di acqua ed utilizza prodotti naturali, mantenendo un ottimo risultato di lavaggio.

Siamo a tua disposizione

Se hai dei dubbi e vuoi parlarne con noi senza impegno, chiamaci o invia un messaggio.