Le nostre soluzioni dedicate alla lavanderia lavasecco professionale sono costituite da macchinari che superano gli standard in termini di efficienza, durata e sostenibilità.
Progettiamo e realizziamo impianti che rispondono a ogni richiesta di capacità e rendimento, qualsiasi sia la dimensione dell’attività, per soddisfare tutte le categorie:
Lavanderie industriali e lavasecco
Stirerie e sartorie
Alberghi, B&B e Ristoranti
Residence e condomini
Maneggi e centri sportivi
Ospedali e RSA
Cliniche veterinarie e negozi di animali
Caseifici
Aziende tessili e maglifici
Italsec propone finanziamenti e pagamenti personalizzati. Guarda qui
AIUTACI A PRESERVARE LA NATURA. SCEGLI CLEAN BIO.
Clean Bio è la nuova generazione di macchinari per lavanderia lavasecco professionale, altamente efficienti, durevoli e soprattutto ecologici, perché utilizzano tecnologie che abbattono costi e consumi.

LAVATRICI SUPER CENTRIFUGANTI CON TASSO DI UMIDITA' RESIDUO BASSO
Le nostre lavatrici sono robuste, super centrifuganti e al termine della centrifuga, il tasso di umidità sulla biancheria è minimo.
Così il tempo di asciugatura si riduce notevolmente, permettendoti di risparmiare tempo ed energia.
Inoltre, non richiedono il fissaggio a pavimento, quindi l’installazione è immediata.
La capacità di carico delle nostre lavatrici ad installazione libera e rigide, varia dai 9/10 kg ai 120 kg, rispondendo ad ogni esigenza per la tua attività di lavanderia lavasecco professionale.
SISTEMA DI RECUPERO DELL'ACQUA
La nuova soluzione per recuperare l’acqua è una risposta concreta per tutti coloro che hanno a cuore l’ecologia e il risparmio.
Stiamo parlando di un serbatoio compatto in cui viene raccolta l’acqua di risciacquo, e poi riutilizzata nei prelavaggi o lavaggi successivi.
Ma non è solo questo! Il sistema per il recupero dell’acqua garantisce anche un risparmio sui prodotti, perché impiega acqua recuperata, quindi già dotata di potere detergente.
ESSICCATOI A BASSO CONSUMO ENERGETICO E ALTA EFFICIENZA
Disponiamo di un’ampia gamma di essiccatoi industriali, alimentati Elettricamente, a Gas e a Vapore.
Sono dotati delle più moderne tecnologie per garantire un servizio professionale e rapido, ma allo stesso tempo sostenibile.
La capacità di carico varia dai 9/10 kg ai 130 kg.
ASCIUGATRICI CON POMPA DI CALORE
Sono tra i modelli più green, perché condensano l’umidità rilasciata dalla biancheria e recuperano l’acqua per refrigerare, con la possibilità di riutilizzarla per il lavaggio, offrendoti un risparmio di energia fino al 60%.
Gli essiccatoi con pompa di calore sono semplici da installare perché non richiedono opere murarie o accessi esterni all’edificio.
LAVANDERIA LAVASECCO PROFESSIONALE: LE NUOVE SOLUZIONI ECOLOGICHE
La pulizia a secco sta attraversando una rivoluzione importante, fortemente orientata al risparmio energetico e alla sostenibilità.
Le nuove linee di macchine a secco a Percloroetilene sono concepite per abbattere i consumi di solvente, acqua ed energia, mantenendo alta la qualità dei risultati.
Tutte le nuove lavasecco sono dotate di computer touch-screen facile e intuitivo, con cui è possibile personalizzare i cicli di lavaggio a secco secondo le necessità dell’utente, per offrire un servizio più rapido.
Gli impianti lavasecco di ultima generazione sono forniti di pompe di calore ad altissima efficienza e di sistema Multisorb per eliminare l’inquinamento e l’odore dagli indumenti (Legge D.M. 44/04 Reg. Lombardia).

NATURAL CLEANING
Da sempre abbiamo a cuore l’Ambiente e la nuova linea di macchine a secco Natural Solvent risponde all’esigenza di rispettare la Natura.
Le più innovative lavasecco abbandonano l’uso del Percloroetilene e impiegano solventi naturali altamente biodegradabili, che rappresentano una soluzione ecologicamente responsabile per il lavaggio a secco.
I solventi naturali possiedono un elevato potere smacchiante, ma evitano le scoloriture, mantenendo i colori brillanti e le fibre sane.
Inoltre il processo di lavaggio necessita di meno energia grazie a una distillazione ottimizzata, il pre-trattamento delle macchie può essere ridotto e la finitura è più facile grazie alla riduzione delle pieghe.
Tutto ciò consente di risparmiare tempo e ridurre i costi nella tua lavanderia lavasecco professionale.
I solventi naturali lasciano un profumo piacevole e di pulito sui capi lavati a secco e la loro formulazione mantiene più pulita anche la macchina di lavaggio.
SOLUZIONI PER STIRARE E NON SOLO
La collaborazione con aziende italiane affermate nel nostro settore, ci consente di proporre attrezzature professionali e innovative e di approntare soluzioni di stiro di alta qualità e produttività, ma soprattutto ergonomiche.
LE NOSTRE ATTREZZATURE
TAVOLI DA STIRO ASPIRANTI, SOFFIANTI E VAPORIZZANTI
MANICHINI
MANGANI
CALANDRE
PRESSE
TOPPER
Perché il focus fondamentale delle nostre macchine da stiro è dedicato all’ergonomia, studiando le migliori condizioni di lavoro possibili, finalizzate alla massima efficienza e coniugate al benessere del lavoratore.
Soluzioni come la sospensione del ferro, che riduce la fatica, oppure lo speciale rivestimento anti-condensa del piano, che permette di ridurre i costi energetici, sono alcune delle soluzioni adottate.

RISPARMIO ENERGETICO
Grazie ai cicli sempre più brevi, ai sistemi di recupero dell’aria calda, alle piastre riscaldate ad alta pressione, siamo riusciti a ridurre gli sprechi e l’impatto delle zone di stiro all’interno delle lavanderie.
I manichini per lo stiro di pantaloni, capispalla, camicie, collo e polsi sono già completamente automatizzati.
E sono in grado di fornire informazioni essenziali per il controllo dei capi, della qualità di stiro e delle eventuali problematiche che richiedono un intervento tecnico, ottimizzando al massimo i tempi e i consumi.
Anche il sistema di controllo di mangani e calandre asciuganti è stato rivoluzionato con il doppio controllo della temperatura.
Due sonde controllano costantemente la temperatura dell’intera superficie di stiro e disattivano il riscaldamento quando vengono rilevati sbilanciamenti o temperature limite, proteggendo la biancheria dall’ingiallimento ed evitando sprechi energetici.