Se ti stai domandando perché aprire una lavanderia self service, di seguito potrai trovare alcune risposte che potrebbero soddisfare la tua curiosità.
Se vuoi aprire una lavanderia self service, scoprirai cosa fare e qualche consiglio sull’apertura di questa attività.
E’ molto semplice dire “voglio aprire una lavanderia a gettoni” ma è necessario affrontare l’impegno con le giuste informazioni, come in tutte le attività.
Perché aprire una lavanderia è un investimento !
Si tratta, innanzitutto, di un investimento di denaro e come ogni investimento ha una durata nel tempo, breve o lunga.
Nel caso delle lavanderie è di qualche anno prima che l’investimento effettuato possa rendere.
Perché aprire una lavanderia è un investimento più sicuro di altre forme che possono essere più redditizie ma più pericolose per il capitale investito.
Finanziamenti e pagamenti personalizzati per apertura lavanderia
Italsec offre la possibilità di accedere ai finanziamenti statali e offre pagamenti personalizzati, per cui potrai aprire la tua attività con un piccolo capitale iniziale.
Maggiori informazioni sui finanziamenti per aprire la tua lavanderia self service.
A differenza della lavanderia tradizione lavasecco, l’attività di lavanderia self service non richiede la presenza costante di un operatore e necessita di un piccolo impegno: questa caratteristica è determinante per aprire questa attività come rendita secondaria.


Attenzione alle spese vive
Altro consiglio importante è il controllo delle spese vive.
L’abbattimento dei costi di energia elettrica, gas, acqua, affitto dei locali e manutenzione delle macchine, è sicuramente una delle chiavi del successo di questa attività.
Per l’attività di manutenzione è necessario rivolgersi ad aziende i cui tecnici siano competenti, aggiornati sulle ultime tecnologie e che abbiamo una certificazione che ti consenta di avere le macchine sempre in perfetta efficienza.
I tecnici di manutenzione delle lavanderie Italsec contemplano queste caratteristiche ed offrono un servizio professionale ai clienti.
Determinare il luogo dell’attività
Un altro consiglio è quello di valutare molto bene la località ed il luogo in cui si vuole aprire questa attività, che non è molto diversa da altre attività che si rivolgono a consumatori diretti, come bar e negozi.


E’ necessario effettuare una analisi del potenziale bacino di utenza, del luogo in cui aprire l’attività (che necessita di un parcheggio comodo), della tipologia di utenti che potrebbero usufruire del servizio.
Questa analisi potrebbe portarti ad affiancare delle attività di vending automatico, come ad esempio la presenza di distributori di caffè o bibite, da inserire nei tuoi locali, spazio permettendo.
Conclusioni sull’apertura di una lavanderia self service
Per concludere, Italsec ritiene che l’apertura di una lavanderia self service sia un ottimo investimento se affiancato da un team di esperti che ti possa aiutare a decidere come utilizzare al meglio il tuo capitale e possa diventare una reale rendita secondaria.
Ma, come tutti gli investimenti, è necessario creare un business plan corretto: ecco perchè aprire una lavanderia self service a gettoni con Italsec sarà un sicuro successo.